Reception e Centralino

L’accoglienza alla reception e la risposta telefonica del centralino sono il biglietto da visita dell’azienda. Cortesia, affidabilità, capacità comunicative e relazionali sono doti professionali indispensabili per chi è chiamato a ricoprire questi ruoli.

Gli addetti al servizio di reception provvedono all’accoglienza del personale e dei visitatori, al loro riconoscimento e al rilascio di permessi di accesso nel rispetto delle procedure concordate con il cliente.

Gli operatori del centralino sono in grado di fornire le informazioni essenziali sull’azienda per orientare gli interlocutori, di filtrare efficacemente le telefonate in entrata e di smistarle correttamente ai destinatari.

In virtù della delicatezza e della particolare attenzione che deve essere garantita nello svolgimento del servizio, il personale viene sottoposto ad un accurato processo di selezione, per individuare i soggetti con spiccate capacità relazionali e comunicative, ed inserito in un percorso formativo volto a rafforzare le competenze linguistiche ed informatiche.

Main goals

Accogliere i visitatori e rilasciare informazioni di cortesia
Controllare gli accessi e registrare i visitatori nel rispetto di specifiche procedure concordate con il committente
Controllare e registrare i manutentori e il personale esterno
Controllare e ritirare la corrispondenza e i pacchi da corrieri
Gestire il centralino e smistare le chiamate telefoniche in arrivo
Gestire le procedure relative all'utilizzo dei mezzi della flotta aziendale
Gestire le chiavi del Cliente seguendo rigorose procedure concordate
Essere di supporto nella gestione delle emergenze di safety